Ci sono delle serie televisive che sono rimaste nella memoria collettiva. Una di queste è stata sicuramente “Dallas” , popolarissimo serial televisivo statunitense mandato in onda in Italia a partire dal 1981, talmente popolare che ha spinto alcuni ad imitarne i personaggi a Carnevale…

Ora, tralasciando altri particolari, i cowboy sono generalmente dei personaggi abbastanza robusti: cosa ci faccia io, nel lontano 1983, smilzo-smilzo travestito da quel malvagio tracagnotto di JR  mi sembra un mistero! La nostra parodia comunque prevedeva anche il fustino di detersivo (Dash? Dixan? Non ricordo esattamente) perchè Larry Hagman, l’attore che impersonava JR, ha fatto  pubblicità al prodotto. Nota bene: il fustino conteneva anche tutta l’attrezzatura fotografica: corpo macchina, obiettivi, flash, accessori vari.

Ray Krebbs  era invece impersonato da Maurizio e devo dire che come capo-mandriano se l’è cavata abbastanza bene. Celebri i suoi “anelli di fumo” di cui ha dato sfoggio per buona parte della serata, mannaggia a lui…

Quella festa di carnevale è stata la spinta per altre goliardate domenicali, puntualmente documentate dalla macchina fotografica. Appena recupero le foto sarà mia premura pubblicarle, ovviamente ciò che è conveniente pubblicare, per non offendere nessuno: sono passati diversi anni e qualcuno ha messo la testa a posto.

A presto

————————

Aggiornamento del 25 c.m.: ho ritrovato le foto!

Lo scorso weekend mi sono messo a rovistare in mezzo a tutto il materiale “in archivio” ed ecco, per magia, che sono saltate fuori le diapositive. Dopo una rapida passata allo scanner ed una leggera correzione dei colori per colpa del flash,  riporto 3  scatti relativi alla vicenda narrata sopra.

Nell’immagine sottostante si vede il sottoscritto che sta cercando di tacchinare una bella fanciulla…  Notare la cravatta, ricavata dalla cintura di un grembiule della nonna!

JR in una fase di "riposo"
JR in una fase di "riposo"

In questa invece c’e’ Ray alle prese con gli anelli di fumo (sullo sfondo si intravede l’organizzatore della festa nonchè padrone di casa):

Ray Krebbs crea gli anelli di fumo
Ray Krebbs crea gli anelli di fumo

Nell’ultima immagine che ho scelto, J.R. cerca di eliminare Ray che si era incautamente sdraiato su una panca, distrutto dalla fatica:

jr-vs-ray
J.R. nel tentativo di "sopprimere" Ray

 

J.R. e Ray Krebbs
Tagged on:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *