Caro Gesù Bambino,
come tu ben sai non ho l’abitudine di importunarti, ma questa volta ho deciso di rivolgere a te una supplica in vista dell’anno nuovo che sta per iniziare:

  • Fai in modo che Silvio Berlusconi si renda conto che il suo tempo è terminato. Va bene che c’è il detto “The show must go on”, ma quando si esagera si esagera.
  • Ti chiedo anche di mettere una buona parola presso tutti gli altri lavoratori addetti alla catena di montaggio della politica italiana, i vari Bersani, Casini, Bossi, Bindi, Fini, D’Alema, La Russa, Cicchitto e tanti altri (la fila è veramente lunga): lasciate il vostro posto ad altri. Voi tutti avete contribuito al declino del Paese, con la vostra arroganza, con la vostra imperizia, con la vostra voglia innata di buttare tutto in rissa, se non addirittura quella di tirare le cose in lungo e quindi sprecare solo un sacco di tempo. L’Italia non ha più bisogno di voi.
  • Tanto che ci sei, intercedi anche presso il Professor Monti, visto che recentemente ha cambiato idea ed ha deciso di proseguire ancora per un po’ la frequentazione dei Palazzi del potere romano, con il plauso dell’altro potere temporale – quello di Santa Romana Chiesa. Digli per favore di non ascoltare troppo i “consigli”, non proprio disinteressati, che generosamente gli arrivano da più parti, specie dall’estero e dai suoi amici appartenenti ai potentati economico-finanziari. Proprio questi ultimi ci hanno dato una grossa mano a ficcarci ancor di più nei guai, come se non bastassero quelli per colpa dei quali già siamo in pena da lungo, troppo tempo.
  • Per favore raccomanda a Beppe Grillo di fare il bravo e di non arrabbiarsi troppo quando qualcuno lo critica: mi pare che questo sia il sale della democrazia. Già che ci siamo, digli di ascoltare le persone, come il prof. Sartori, quando affermano che anche per fare politica, soprattutto ad un certo livello, ci vuole un po’ di esperienza.

Caro Gesù Bambino, non so se riuscirai ad esaudire tutte le mie richieste, ma fai il possibile. Ti stringo in un forte abbraccio e, visto che siamo agli sgoccioli, auguro anche a te
Buon anno!

Preghierina per il nuovo anno
Tagged on:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *